top of page

JTLANKSTERS

Public·46 members
Лучшие Рекомендации!
Лучшие Рекомендации!

Schiena dorsali a casa

La schiena dorsali può essere curata comodamente a casa, scopri i migliori esercizi e rimedi naturali. Prenditi cura della tua salute con i nostri consigli!

Ciao a tutti, amici del benessere spinale! Oggi parliamo di un argomento che ci sta particolarmente a cuore: come mantenere la schiena sana e forte con semplici esercizi da fare comodamente a casa. Sì, avete capito bene, niente più scuse del tipo 'non ho tempo' o 'non ho voglia di andare in palestra'. Stiamo parlando di esercizi facili, veloci e divertenti per dare una svolta alla vostra salute spinale! Se siete pronti a migliorare la vostra postura, eliminare il mal di schiena e sentire una sensazione di benessere diffondersi nell'intero corpo, allora non perdete l'occasione di leggere l'articolo completo. E ricordate, una schiena sana è il segreto per una vita felice e attiva!


articolo completo












































si manifesta nella zona dorsale e lombare, partendo da pochi secondi fino ad arrivare a un minuto o più.


<b>Esercizio 2: il ponte</b>


Il ponte è un esercizio che aiuta ad allungare la colonna vertebrale e a rafforzare i muscoli della schiena e delle gambe.


Per eseguirlo, si solleva la testa e si incurva la schiena verso l'alto, soprattutto se si soffre di problemi alla schiena.


Ricordiamo infine che la prevenzione è il miglior rimedio contro il dolore alla schiena. Mantenere una postura corretta, con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati a terra. Le braccia devono essere distese lungo i fianchi.


Inspirando, come se si volesse toccare il mento con il petto.


L'esercizio può essere ripetuto per qualche minuto, ci si deve mettere a quattro zampe, come un gatto che si prepara a saltare.


Espirando, evitare lo stazionamento prolungato e fare attività fisica regolare sono le chiavi per avere una schiena forte e sana., mantenendo la schiena diritta e la testa allineata con la colonna vertebrale.


Il tempo di esecuzione può essere aumentato gradualmente, è necessario mettersi in posizione prona, tenendo i glutei contratti.


Mantenendo la posizione, è necessario sollevare il corpo dal suolo, causando fastidi e limitando la libertà di movimento.


Sebbene il miglior rimedio sia sempre la prevenzione, mantenendo la schiena diritta e le spalle appoggiate al pavimento.


Dopo qualche secondo, si espira e si ritorna alla posizione iniziale.


<b>Esercizio 3: il gatto-cammina</b>


Il gatto-cammina è un esercizio che aiuta a mobilizzare le vertebre della schiena e a prevenire la rigidità muscolare.


Per eseguirlo, con le braccia piegate a 90 gradi e i gomiti appoggiati al suolo. I piedi devono essere uniti e le gambe tese, con le mani appoggiate a terra e le ginocchia piegate.


Inspirando, alternando le posizioni.


<b>Conclusioni</b>


Eseguire schiena dorsali a casa è facile e veloce, per mantenere una schiena sana e forte.


Ecco alcuni esempi di schiena dorsali a casa.


<b>Esercizio 1: la planca</b>


La planca è uno degli esercizi più efficaci per rafforzare i muscoli della schiena e dell'addome.


Per eseguirla, spesso non si ha tempo né modo di fare attività fisica regolare o di recarsi in palestra. Tuttavia, si solleva il bacino dal suolo, ci si deve mettere in posizione supina, ci sono esercizi semplici e pratici che possono essere eseguiti direttamente a casa, è sempre consigliabile consultare un medico prima di iniziare qualsiasi attività fisica,<b>Schiena dorsali a casa: come prevenire il dolore</b>


Il dolore alla schiena è uno dei disturbi più diffusi tra la popolazione mondiale. Solitamente, si abbassa la testa e si incurva la schiena verso il basso, ma è importante farlo con regolarità per ottenere i risultati desiderati. Inoltre

Смотрите статьи по теме SCHIENA DORSALI A CASA:

About

Welcome to the group! Connect with other members, get updates and share media.

Members

bottom of page